Napoli venerdì 3 Luglio: l’associazione CONOI si presenta alla stampa

2 luglio 2015

L’ASSOCIAZIONE “CONOI” “COmitato Napolitano Odonomastico Identitario”

SARÀ PRESENTATA ALLA STAMPA, ALLE ISTITUZIONI ED ALLA CITTADINANZA NELLA SALA “GIORGIO NUGNES” DEL CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI VENERDI’ 3 LUGLIO 2015 ALLE ORE 18

11400991_10205391757128142_3701928856954866890_nIl consiglio Direttivo dell’Associazione è composto dal Presidente Arch. Eugenio Frollo, dal Vice Presidente Bruno Palumbo, dai co-segretari e tesorieri Carlo Capezzuto e Arch. Giovanni Vigilante e dal Presidente Onorario Arch. Aldo Vella.
L’Associazione “CONOI – COmitato Napolitano Odonomastico Identitario” ha interessi nella divulgazione della cultura partenopea attraverso la restituzione della dimensione storica ai suoi luoghi e la riappropriazione dell’identitĂ  culturale della storia napolitana. Essa intende promuovere un dialogo permanente fra le istituzioni cittadine e le istanze identitarie della popolazione attraverso l’informazione, sensibilizzare la popolazione su temi, personaggi e luoghi, spesso obliati, che hanno contribuito a rendere grande la cittĂ  di Napoli. Si propone di aprire alla fruizione i luoghi negati, promuovendo altresì i prodotti tipici relativi e promuovere l’informazione sulla storia nelle scuole, nei circoli, nelle associazioni e in ogni altra forma di comunitĂ , di promuovere concorsi di idee per valorizzare l’immagine della cittĂ .
Per perseguire i suoi scopi l’Associazione si propone di organizzare seminari, convegni, incontri, feste e qualsiasi altro evento atto alla promozione e alla difesa del patrimonio; collaborare con istituzioni pubbliche e private, Università e centri di formazione professionali alla elaborazione di programmi e progetti di formazione e orientamento culturale sui temi statutari dell’Associazione.
Fine ultimo inoltre è quello di restituire alla città la sua dignità storica e l’orgoglio della sua millenaria cultura.
L’Associazione ha sede legale-amministrativa-fiscale in Napoli, alla via Scarlatti 67, presso lo Studio Eugenio Frollo Architetto.

Rif. Info Tel. 333 960 34 93

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: